mercoledì 9 dicembre 2009

NOTTE DI CALORE (SINTOMI INFLUENZALI A CASA TORELLO)

di Raffaele Speranza

(Notte inoltrata, in una camera da letto)

LUI: Ciccia, sei ancora sveglia?
LEI: Si!
LUI: E sei tanto eccitata?
LEI: Non cominciare che stasera non è cosa!
LUI: Cominciare?!
LEI: Li conosco questi trucchetti, ma stasera è vietato sconfinare: io di qua e tu di là!
LUI: Nemmeno una piccola invasione?
LEI: No, mi sento male! Credo di avere l'influenza, me l'hanno mischiata al lavoro!
LUI: Accidenti, giusto stasera che volevo...
LEI: Che sfortuna! Solitamente sono sempre io a sollecitare l'intervento armato! E proprio stasera che non posso...
LUI: Io non ho firmato nessuna tregua, quindi se volessi...
LEI: Allora non capisci!? Ho la febbre a quaranta, se mi baci finisce che ti mischio!
LUI: Hai baciato qualcuno in ufficio?
LEI: Non serve per forza un bacio, il contagio può avvenire anche per via aerea!
LUI: Ma col bacio la possibilità aumenta?!
LEI: Si, aumenta! Ma sei geloso per caso?
LUI: Io? No, di certo! Ti chiedevo per me!

(Lei ride ironica)

LUI: Perché ridi?
LEI: Vorrei tanto conoscere la donna che ha avuto il coraggio di baciarti!
LUI: E chi ha detto che era una donna?
LEI: Come?!

(clik...l'abat-jour di Ciccia si accende di colpo)

LEI: Che cosa hai detto?!
LUI: E stai lontano, m'infetti!
LEI: Hai baciato un maschio!?
LUI: Lui ha cominciato e io sono stato al gioco! Ma perché?
LEI: Come perché, a te piacciono le donne!
LUI: Ho scoperto di avere una nuova inclinazione!
LEI: Non me ne avevi mai parlato!
LUI: Perché fino a oggi non era mai successo!
LEI: Sento che la febbre mi sta salendo!
LUI: Ops, qualcuno si è risentito!
LEI: Non sono risentita, ma ammetterai che questo cambia tutto!
LUI: Per me è tutto com'era prima!
LEI: Ma sei impazzito! Pretendi che io dorma con te che di giorno vai con altri uomini!
LUI: Se sei gelosa dovresti cercare di calmarti, perché non c'è motivo!
LEI: E guardami quando ti parlo!
LUI: Non mettermi le mani addosso! Se proprio ci tieni domani lo porto a casa…farete amicizia!
LEI: Che cosa?! Non ti azzardare a fare una cosa del genere!
LUI: Perché, sennò che fai?
LEI: Giuro che uccido sia te che lui! ( Lui ride ironico) Ma che cavolo ridi!?

(Lei dà un calcio a Lui nelle parti basse)

LUI: Ahia! Mi fai male! Adesso t'insegno a stare al mondo!
LEI: Aiuto, sono malata!
LUI: Te la faccio scendere io la febbre!
LEI: Ahia, no, no...i capelli no! Lascia....lascia...

(Lei colpisce al volto Lui con un pugno. Un tempo.)

LEI: Scusa…non volevo!
LUI: Il sangue!
LEI: Un fazzoletto...prendi questo!
LUI: Male, male, male!
LEI: Prendi il fazzoletto!
LUI: Non lo voglio, ho il mio!
LEI: Vado a prenderti il ghiaccio!
LUI: Spegni la luce e non mi rivolgere più la parola!
LEI: Io volevo...
LUI: Zitta!

(clik...buio. Passano alcuni secondi, poi...)

LEI: Esce ancora sangue?
LUI: Si!
LEI: Mi dispiace!
LUI: Adesso dormi, ne parliamo domani!
LEI: Buonanotte! (pausa) Ho avuto paura di perderti!
LUI: Il figlio di tuo fratello mi ha baciato!
LEI: Ma...è un bimbo di due anni! E perché...
LUI: Ho detto un maschio, tu hai capito uomo!
LEI: Oh, sapessi che sollievo! Se avessi baciato un uomo sarebbe stato tremendo!
LUI: Cosa?!

(clik...l'abat-jour di Ciccio si accende di colpo)

LUI: Pensavi che fossi gay e per questo mi hai colpito?!
LEI: Beh...siamo sposati!
LUI: Ti rendi conto?! E' stata un'aggressione omofobica!
LEI: Adesso non esageriamo!
LUI: Ho sposato un naziskin!
LEI: Per tua norma e regola ho molte amiche lesbiche!
LUI: E dove sono?
LEI: Su facebook!
LUI: E perché non le inviti a casa un giorno?
LEI: Perché sono certa che t'innamoreresti di loro! Sono gelosa!
LUI: Lo so! Ma io sono etero, mi piaci solo tu!
LEI: Potresti cambiare idea! Alcune sono così belle!
LUI: Domani le aggiungo come amiche!
LEI: Si è fermato il sangue?
LUI: No!
LEI: Sennò te ne facevo uscire un altro po'!

(clik...buio. Pausa, poi…)

LEI: Le tue truppe vogliono ancora la guerra?
LUI: E l'influenza?
LEI: Era una bugia! Non ho nessuna influenza!
LUI: Non lo so...i soldati hanno perso molto sangue!
LEI: Tu carica i fucili, che gli faccio una trasfusione!

Nessun commento:

Posta un commento