mercoledì 9 dicembre 2009

LA LETTERA DI DE LUCA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale,
lo sai, ti chiamo "babbo" senza offesa, anche se sto ancora aspettando il regalo dell'anno scorso.
Io sono stato di parola, ho trovato posto alle renne che ti rompevano i coglioni e le ho messe a Pastena, ma tutti quei “pinguini” che mi girano intorno e che dovevi prenderti in cambio stanno ancora qui.
Penso che già sai cosa ti chiederò per quest'anno: per un bimbo che cresce c'è una piazza della Libertà che Crescent.
Ti prego, convinci questa massa di pseudoambientalisti-animalisti-cattofascisti a lasciarmela fare.
Lo so che il colonnato ricorda Piazza San Pietro, ma sono o non sono il rappresentante in terra di San Matteo? Vabbene, se mettiamo su due cavalli può anche sembrare Piazza del Plebiscito, ma io parlo e dico che voglio fare il governatore, ma diciamocelo chiaro e tondo: se mi faccio anche qui un porticciolo stile Mergellina al posto dei container, se mi faccio una piazza per i concerti di Elton John, se magari mi levano di torno Lombardi e torniamo in Serie A, a Napoli posso pure mandare Alfonso Andria ed io me ne sto buono e quieto a fare shopping per Via Mercanti.
Con fiducia
tuo Cenzino.

Nessun commento:

Posta un commento